Cosa dobbiamo sapere prima di colorare i capelli?

Vi è mai capitato di sentirvi dire dal vostro parrucchiere di fiducia che non può procedere nella colorazione perché i vostri capelli sono troppo danneggiati?

Sicuramente sì.

La salute del capello influisce molto sul risultato della colorazione, sia che si tratti di scurire che di decolorare o creare effetti come il balayage.

Un capello sano, infatti, ha una struttura ricca di corpo, è luminoso e ha una consistenza compatta, tutte caratteristiche fondamentali per una buona riuscita del colore.

Per mantenere queste caratteristiche, l’hair routine casalinga è importantissima, quindi un parrucchiere davvero professionale deve sempre provvedere non solo ad intervenire sul momento e per la specifica necessità, ma deve affiancare la cliente nell’intraprendere un percorso che prosegua anche a casa.

Il salone è si un luogo dove si eseguono interventi immediati e specifici per le esigenze momentanee di stile, ma deve essere anche un luogo dove innescare un processo di cura e salute del capello che prosegua ogni giorno, anche fuori dal salone.

Prima di pensare alla colorazione del capello, è necessario rimettere in forma i capelli sfibrati e danneggiati procedendo per step rigenerando la struttura con trattamenti specifici.

La cosa fondamentale è senza dubbio fidarsi ciecamente del proprio hairstylist, iniziare un percorso di ristrutturazione capillare e non abbandonarlo perché il risultato ottimale può essere raggiunto solo con il lavoro di squadra.

Fondamentale, poi è l’uso di prodotti di alta qualità.

Sia nella fase di ristrutturazione capillare pre colore che nella fase di vera e propria colorazione, è sempre fondamentale che il vostro parrucchiere si affidi a marchi di livello in salone e vi consigli prodotti altrettanto professionali per proseguire la cura a casa.

Dalle maschere intensive agli shampoo per la detersione giornaliera, ogni tipo di prodotto deve essere scelto in base alla tipologia di capello e alle esigenze della cute, perciò la consulenza in salone è fondamentale.

Nessuna colorazione è infattibile se ci si affida a un professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *